Il Dipartimento per le politiche a favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’avviso che disciplina la procedura di accesso ai finanziamenti a valere sul Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità.
L’avviso, che può contare su una dotazione di 20milioni di euro, finanzia progetti presentati dagli Enti del Terzo settore per la realizzazione di iniziative sperimentali, riguardo una o più delle attività di interesse generale, per l’inclusione, l’accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità, di particolare rilevanza nazionale o territoriale.
I contributi sono destinati a finanziare progetti sperimentali che garantiscano alle persone con disabilità e alle loro famiglie un accesso reale e completo ai diritti civili e sociali, in tutti gli ambiti della vita e secondo le loro scelte personali. I progetti devono promuovere l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita.
Le domande di finanziamento devono essere trasmesse tramite PEC fino al 3 luglio 2025, utilizzando la modulistica allegata all’Avviso.
Eventuali quesiti potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica AvvisoETSdisabilita.info@governo.it non oltre dieci giorni antecedenti il termine di scadenza previsto, indicando nel campo oggetto “Quesito in merito all’Avviso per l’accesso ai contributi a valere sul fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità di cui al decreto 8 gennaio 2025”.
LEGGI TUTTO SU:
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo