FIRA: Risorse ancora disponibili per i Voucher di Garanzia

FIRA: Risorse ancora disponibili per i Voucher di Garanzia

Voucher di Garanzia: contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi d’interesse.

C’è ancora disponibilità di risorse, sugli oltre 7milioni di dotazione economica messi a disposizione da FiRA, per richiedere contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse dei finanziamenti bancari e/o per la concessione di un buono sui premi di garanzia prestati dal sistema dei Confidi regionali.

Al fine di contrastare la grave crisi di liquidità che ha colpito il sistema delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) abruzzesi e di accrescere la capacità di accedere al credito bancario per realizzare nuovi investimenti, Regione Abruzzo ha riprogrammato le risorse del Fondo di Fondi SAIM (Fondo di Sviluppo Abruzzo per le Imprese) per impiegarle in diversi strumenti a sostegno del tessuto produttivo.
Tra questi, un Fondo gestito dalla società in house Fi.R.A. S.p.A. – Finanziaria regionale abruzzese – per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati all’abbattimento del tasso di interesse dei finanziamenti e/o all’abbuono della commissione di garanzia.

In questo contesto FiRA ha predisposto l’Avviso pubblico “Voucher di Garanzia”, di cui è Soggetto Gestore e Concedente, ossia Soggetto delegato dalla Regione Abruzzo, con apposita convenzione, alla cura dell’istruttoria delle domande, della concessione, dell’erogazione dei contributi e dei servizi connessi, dell’esecuzione dei controlli e delle ispezioni sulle iniziative finanziate.

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo-

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *