FONTI FIRA:Reddito di libertà, pubblicato il decreto che sblocca i contributi per le donne vittime di violenza

FONTI FIRA:Reddito di libertà, pubblicato il decreto che sblocca i contributi per le donne vittime di violenza

Il decreto con la ripartizione regionale e le istruzioni su come richiedere l’aiuto all’Inps, è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale rendendo accessibili le risorse stanziate dalla manovra finanziaria dello scorso anno. Il provvedimento stabilisce la ripartizione delle risorse per il triennio 2024-2026 a livello e fornisce le regole per richiedere il contributo all’INPS. Priorità di accesso sarà riservata a coloro che hanno già presentato domanda ma non hanno potuto ricevere il contributo per mancanza di risorse.

A partire dal 18 aprile 2025 e fino al 31 dicembre 2025, tutte le donne in possesso dei requisiti previsti dal decreto, comprese coloro che non hanno ripresentato la domanda entro il periodo transitorio di 45 giorni di cui sopra, possono presentare domanda.

Per la presentazione delle domande i Comuni dovranno accedere al servizio on line raggiungibile sul sito www.inps.it, digitando nel motore di ricerca “Prestazioni sociali dei comuni”, selezionando tra i risultati il servizio “Prestazioni sociali: trasmissione domande, istruzioni e software”.

LEGGI TUTTO SU:

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *