Il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica pubblica un Avviso per presentare proposte di iniziative in materia di educazione ambientale mirate all’organizzazione di eventi, iniziative e/o manifestazioni da concludere inderogabilmente entro il 15 ottobre 2026.
Possono presentare domanda di contributo le associazioni di protezione ambientale già riconosciute alla data di pubblicazione dell’Avviso, dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 150mila euro e per ciascuna proposta progettuale è previsto un contributo massimo fino all’80% della spesa ritenuta ammissibile. L’ammontare complessivo del singolo contributo non può essere comunque superiore a euro 15mila euro.
Le istanze devono essere trasmesse, entro il 5 marzo 2026, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: TBM@pec.mase.gov.it e riportare in oggetto la seguente dicitura: “Avviso pubblico educazione ambientale 2026 – soggetto proponente – titolo proposta”.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/15KPtk287uPB5YmAJ
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

