L’Avviso, verrà pubblicato ufficialmente il 13 marzo, sarà gestito dalla Finanziaria regionale abruzzese ed è finalizzato a erogare microprestiti che favoriscano la nascita di nuove imprese da parte di giovani e donne.
Nel contempo, la FiRA ha già pubblicato la Manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione, all’interno del territorio regionale, di “Operatori Territoriali” da coinvolgere nell’attività operativa dell’Avviso Unico.
Gli Operatori Territoriali sono i soggetti pubblici e i soggetti privati che operano nell’ambito dell’orientamento all’auto imprenditorialità e della finanza d’impresa e/o agevolata.
L’Avviso integrale sarà pubblicato, come detto, il 13 marzo, ma la preinformativa è già disponibile sul www.fira.it. Le domande di contributo potranno essere presentate dal 12 maggio esclusivamente online su Sportello Regione e saranno valutate con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse.
Per quanto riguarda la Manifestazione d’Interesse all’iscrizione nell’Albo degli Operatori Territoriali di FiRA, invece, l’Avviso è già disponibile sul sito istituzionale della in house regionale e le domande potranno essere presentate dal 23 gennaio al 13 febbraio.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/SGZsuednSPcOtaSf1
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

