FONTI FIRA:Torna ‘Economie Abitanti’, il percorso per progetti d’impresa che rigenerano economie, territori e comunità

FONTI FIRA:Torna ‘Economie Abitanti’, il percorso per progetti d’impresa che rigenerano economie, territori e comunità

Torna la call “Economie Abutanti”, un programmadi formazione e accompagnamento gratruito all’avvio di impresa, per Imprese Abitanti capaci di generare economie solide e responsabili.
Promosso da Appenninol’Hub, incubatore d’impresa e innovazione per Aree Interne e Comunità, mette a disposizione di startup innovative, imprese, cooperative e comunità, competenze e strumenti per costruire insieme nuovi modelli di economia.

La call si rivolge a quanti hanno un’idea capace di rigenerare un territorio, attivare una comunità o immaginare nuove economie nelle aree interne e offre un percorso formativo innovativo, interamente finanziato da Appennino l’Hub e dai suoi partner, che punta a trasformare progetti e idee in economie concrete e sostenibili.  

Ma questa call non è solo un corso di formazione, bensì un percorso di accompagnamento che mette al centro la ‘persona’ e le Comunità per accompagnarle dallo sviluppo dell’idea all’analisi della sua fattibilità e presentazione a partner e investitori.

l percorso si articola in due fasi. La prima della durata di 3 mesi con avvio a Marzo, prevede incontri di formazione e sessioni di approfondimento con esperti, mentor e advisor.  La seconda fase, invece, prevederà incontri individuali rivolti ai team di progetto per la definizione dell’idea di impresa e del suo piano di sviluppo, da organizzare anche sulla base delle necessità/disponibilità dei partecipanti in modo periodico. 

Le candidature sono aperte fino al 15 gennaio 2026 e il percorso inizierà a marzo 2026.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/BUksYPDb8QD6Ekts6

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *