Il Ministero della Cultura, Direzione generale Spettacolo, ha reso disponibile il decreto e la modulistica per la presentazione delle domande di contributo per l’annualità 2026 relative alle attività di cui al D.L. 20 marzo 2025, n. 75, “Accesso, modalità e criteri di attribuzione e di erogazione delle risorse, a valere sul Fondo nazionale per la rievocazione storica.”
Possono presentare domanda di contributo gli Enti locali, soggetti pubblici, enti di rievocazione storica, vale a dire le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale e le fondazioni che hanno per fine statutario la tutela e la trasmissione della memoria storica.
Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 16.00 del 31 gennaio 2026, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Organismo richiedente e, a pena di esclusione delle stesse, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili online sulla piattaforma telematica della Direzione generale Spettacolo ( https://dos.cultura.gov.it).
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/XfME4j1Xv0WBosuBh
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo


