Regione Abruzzo ha rettificato e prorogato il Bando SRD02 del CSR Abruzzo “Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale Azione D “Investimenti per il benessere animale”.
La nuova scadenza è fissata al 22 ottobre 2025, intervenuta a seguito del confronto tecnico-operativo con il Tavolo partenariale che ha richiesto di rettificare l’Avviso.
Il bando di Regione Abruzzo Intervento SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente clima e benessere animale Azione D Investimenti per il benessere animale, è finalizzato al miglioramento del benessere animale negli allevamenti oltre il mero adeguamento alle norme esistenti e agli standard in uso.
Gli investimenti ammissibili devono favorire l’evoluzione degli allevamenti verso un modello più sostenibile ed etico, anche attraverso l’introduzione di sistemi di gestione innovativi e di precisione.
Possono beneficiare degli aiuti gli imprenditori agricoli, singoli o associati.
Per la realizzazione degli interventi finanziabili è concesso un sostegno sotto forma di contributo in conto capitale (sovvenzione) a fondo perduto. L’aliquota di intensità del sostegno è fissata nella percentuale dell’80% del valore degli investimenti riconosciuti ammissibili.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/UbX95GygwIytFJBiO
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo