Scadrà alle ore 23.59 del 15 luglio l’Avviso ANCI per la presentazione di “Proposte progettuali rivolte all’assegnazione di spazi/immobili pubblici a giovani under 35 e per la realizzazione di progetti innovativi”, a valere su risorse del Fondo Politiche Giovanili.
L’Avviso è destinato a Comuni non capoluogo con popolazione compresa tra 30.000 e 49.999 abitanti e Unioni di Comuni con popolazione fino a 49.999 abitanti e si propone di valorizzare il protagonismo giovanile negli interventi di rigenerazione urbana e di intercettare obiettivi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Nel caso specifico, però, si intende anche dare risposte a due fenomeni sempre più dilaganti nei Comuni di minore dimensione, ovvero l’abbandono del patrimonio immobiliare e lo spopolamento che interessa in modo particolare la popolazione giovanile.
Anci sosterrà infatti le amministrazioni locali nell’avvio di progetti mirati a riattivare spazi e immobili pubblici inutilizzati, assegnandoli a giovani under 35 per l’avvio di iniziative di gestione innovative e sostenibili economicamente, offrendo così nuove opportunità di reddito e occupazione alla popolazione giovanile locale
LEGGI TUTTO SU:
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo