Regione Abruzzo e Camere di Commercio selezionano operatori turistici per Corso di Formazione gratuito
Il Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo, Servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva della Regione Abruzzo e le Camere di Commercio Chieti Pescara e del Gran Sasso d’Italia, intendono individuare operatori turistici abruzzesi interessati a partecipare al Corso di formazione dedicato che si svolgerà nel periodo novembre 2024 e gennaio 2025.
Il corso di formazione, completamente gratuito, si sviluppa in complessive 18 ore di attività, suddivise in 3 giornate (una lezione frontale e n. 2 lezioni di laboratorio). Ciascun percorso è articolato in due sessioni:
- Sessione teorica (6 h) erogata in presenza in un’unica giornata e con l’intervento di un unico relatore, dedicata a presentare i contenuti oggetto del corso e che costituiscono la base per la successiva sessione laboratoriale.
- Sessione laboratoriale (12 h) erogata in presenza in due giornate consecutive (6h per giornata) finalizzata ad analizzare le caratteristiche dell’offerta regionale, con focus sulle specificità e problematiche di ciascuno dei quattro territori provinciali di riferimento, elaborare proposte e avviare attività di co-progettazione.
Posti disponibili: 25 per provincia
La manifestazione di interesse, corredata degli allegati A, B e C, deve essere inviata entro il 14 novembre 2024
-Luciano Marinucci-Presidente
Gruppo consiliare regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-


