Parte il corso di formazione per gli operatori turistici abruzzesi.
Promosso dalle Camere di commercio in collaborazione con la Regione Abruzzo ha l’obiettivo di mettere in relazione tutti gli operatori turistici del territorio per la costruzione di una “motivazione” comune
Da regione poco conosciuta a destinazione sempre più ricercata sui social. Questa è la storia recente dell’Abruzzo, una regione che ha visto crescere la propria notorietà ma che, senza una adeguata formazione degli operatori turistici, rischia di non consolidare questo successo. È proprio per rispondere a questa sfida che prende il via il nuovo corso di formazione promosso dalle Camere di commercio abruzzesi in collaborazione con la Regione Abruzzo.
Il corso, rivolto agli operatori turistici del territorio, mira a costruire una strategia condivisa, fondata su una “motivazione turistica” comune. Tosca Chersich, dirigente della Camera di commercio Chieti Pescara ha spiegato l’importanza di questo percorso: «Non basta avere un bel territorio da offrire, occorre sapersi proporre nel modo giusto. Questo è possibile solo attraverso una formazione mirata. La nostra iniziativa, in collaborazione con la Regione Abruzzo e le Camere di commercio locali, ha l’obiettivo di sviluppare competenze specifiche in termini di esperienze turistiche da considerare come veri e propri prodotti, identificare il target di riferimento, i mercati su cui puntare e le fiere a cui partecipare, lavorando inoltre sulle modalità di follow-up dei contatti».
Il corso sarà strutturato in due fasi: una prima parte di formazione in aula e una seconda parte costituita da laboratori di progettazione, in cui gli operatori potranno mettere in pratica le nozioni apprese.
Per avere informazioni su iscrizioni e dettagli del corso è possibile mandare una mail a: promozione@chpe.camcom.it.
-Luciano Marinucci. Presidente
Gruppo consiliare regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-
https://www.chpe.camcom.it/area_letturaNotizia/396493/pagsistema.html