L’Arap lancia il bando per imprese produttrici e food track per il Festival delle birre d’Abruzzo. L’agenzia regionale ha pubblicato le manifestazioni d’interesse per la manifestazione che si terrà nella sede teatina della camera di Commercio Chieti – Pescara dal 22 al 24 novembre.
Si terrà dal 22 al 24 novembre nel palazzo della camera di commercio di Chieti e Pescara, in via Ottorino Pomilio a Chieti, la seconda edizione del Festival delle birre d’Abruzzo organizzato dall’Arap agenzia regionale attività produttive, che ha pubblicato due manifestazioni di interesse rivolte ai produttori e ai foodtrack, che intendono partecipare alla seconda edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo. C’è tempo fino alle ore 12 dell’8 novembre per inviare la richiesta di adesione, esclusivamente via pec (arapabruzzo@pec.it).
L’evento, la cui prima edizione, coronata da grande successo, si è svolta nel novembre 2023 al porto turistico di Pescara è promosso dalla Regione Abruzzo, che si avvale dell’organizzazione dell’Arap, come previsto dalla legge regionale 15 marzo 2021, n. 5, che vede come primo firmatario il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, con l’intento di coinvolgere tutte le imprese abruzzesi operanti nel settore della produzione e distribuzione di birra artigianale e agricola, offrendo loro una vetrina d’eccezione per promuovere un prodotto unico, favorendo l’espansione in nuovi mercati. A tal fine, verranno organizzati incontri B2b con importatori e distributori nazionali e internazionali, volti a facilitare nuove opportunità di business e sostenere la produzione locale.
Per quello che riguarda le imprese produttrici la partecipazione è a titolo gratuito per quanto concerne i costi di organizzazione e dei servizi ed è prevista solo una quota di 50 euro al giorno oltre l’Iva, per l’affitto degli spazi espositivi. Sono ammissibili le imprese che presentano i seguenti requisiti: l’attività rientrante nella produzione di birra artigianale o agricola, l’essere attive e in regola con l’iscrizione al registro delle Imprese, l’avere sede legale od operativa in Abruzzo. Ai fini della selezione finale delle imprese sarà preso in considerazione l’ordine cronologico d’arrivo delle candidature. Le postazioni verranno assegnate fino ad esaurimento ed in rispetto delle normative sulla sicurezza.
Per quanto riguarda invece i fook track, ferma restando la gratuità per costi di organizzazione e dei servizi. la quota è di 60,00 euro al giorno oltre l’Iva. La manifestazione prevede l’allestimento di un’area degustazione al chiuso provvista di tavoli e sedie ad uso gratuito dei consumatori. I food truck dovranno essere muniti autonomamente di alimentazione elettrica. Sono ammissibili all’iniziativa le imprese attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, e che abbiano sede legale od operativa in Abruzzo. Ai fini della selezione finale sarà preso in considerazione l’ordine cronologico d’arrivo delle candidature. Costituisce criterio di priorità la garanzia di rappresentanza delle differenti filiere produttive.
Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica: internazionalizzazione@
Il link per le imprese produttive: https://cityne.ws/bMEKr, il link per i food track https://cityne.ws/bMEKr
-Luciano Marinucci-Presidente
Gruppo consiliare regionale
“Marsilio Presdente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-
https://www.ilpescara.it/eventi/arap-bando-imprese-produttrici-food-track.html