Il nuovo bando promosso dal Ministero del Turismo per finanziare progetti di formazione professionale nel settore: domande entro il 22 novembre.
Ammontano a 4,6 milioni di euro le risorse stanziate dal Ministero del Turismo per il finanziamento di progetti di formazione professionale altamente qualificante nel settore, destinate a Università, Enti e Istituti in collaborazione con le associazioni delle imprese e le imprese stesse.
Il nuovo bando si articola in due tranche di finanziamento, destinate rispettivamente all’attivazione di corsi di formazione specialistici in servizi turistici e di percorsi di formazione di eccellenza.
Le risorse stanziate sono mirate a:
favorire corsi di formazione specialistici nel turismo strutturati in moduli della durata minima di 40 ore e massima di 260 ore, erogabili anche online con sessioni in presenza e tirocini sul campo;
attivare progetti per corsi di formazione di eccellenza in servizi turistici di durata ricompresa tra 400 e 500 ore, erogabili in modalità ibrida e parzialmente in residenzialità.
Il bando scade il 22 novembre 2024 e le domande di partecipazione possono essere inviate esclusivamente all’indirizzo PEC fondoformazione.mitur@pec.aci.it. Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito del Ministero del Turismo.
-Luciano Marinucci-Presidente
Gruppo consiliare regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-