Si chiama “TrackIT blockchain” ed è il progetto di Agenzia ICE rivolto alle aziende italiane che esportano e desiderano acquisire un maggiore vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza nazionale e mondiale.
La blockchain è una struttura di dati condivisa e immutabile, un database digitale le cui informazioni sono memorizzate in “blocchi” concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia.
TrackIT blockchain è un “servizio chiavi in mano” ed è totalmente gratuito: ogni impresa ha la possibilità di scegliere uno degli otto partner tecnologici che si occuperà di implementare il tracciamento blockchain dei prodotti gestendone ogni aspetto, realizzando una vetrina digitale dei prodotti tracciati sul portale ufficiale del progetto dedicato alla promozione estera.
Per le aziende e i prodotti tracciati con TrackIT blockchain, inoltre, Agenzia ICE ha previsto una promozione ad hoc sui mercati esteri al fine di incrementare la visibilità verso buyer locali e consumatori finali.
E’ possibile inviare a ICE, senza alcun impegno, una richiesta di adesione al progetto e sarete contattati da un referente di TrackIT blockchain che vi indicherà i passaggi da seguire per completare l’iscrizione.
L’adesione al progetto è aperta fino al 31 dicembre 2025 e, come detto, non comporta alcun costo.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/fTRh92KclbfxYwxXG
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo