È stato pubblicato il 14 febbraio il bando “Vita & Opportunità – Un futuro migliore e di valore per tutti”, che si rivolge in particolare agli Enti del Terzo Settore, per il finanziamento di progetti che promuovano il diritto delle persone con disabilità a una vita sociale, lavorativa e ricreativa piena e partecipata e il più possibile autonoma e indipendente, e aumentino possibilità, opportunità e occasioni di crescita e innovazione nell’ambito dello sviluppo di percorsi formativi, occupazionali, ricreativi e di vita.
Dalla data di apertura dello sportello prevista lunedì 2 marzo 2026 ci saranno 180 giorni per presentare i progetti. Ciascun soggetto proponente, sia in qualità di capofila che di partner può presentare una sola istanza di partecipazione relativa a un solo progetto conforme alle specifiche caratteristiche di una delle tre Linee.
Le istanze devono essere presentate tramite PEC all’indirizzo vitaopportunita@postacert.invitalia.it, utilizzando il modello presente sul sito internet di Invitalia www.invitalia.it, alla pagina dedicata, a partire dalla data di apertura dello sportello – 2 marzo 2026 – e non oltre il 29 agosto 2026.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/sBAuPu05y081PpUL4
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

