Dal 21 gennaio 2026 è aperta sul sito istituzionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito la fase di accreditamento dei soggetti attuatori per la formazione prevista all’interno del “Progetto per l’Autoimpiego” (PpA).
L’iniziativa è realizzata con una partnership istituzionale che coinvolge Ente Nazionale Microcredito, Invitalia e Sviluppo Lavoro Italia. Mira a fornire servizi di formazione e accompagnamento specialistico per l’avvio di attività autonome, imprenditoriali e libero-professionali finanziate dalle misure Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord, gestite da Invitalia e rivolte ai giovani under 35.
L’Ente Nazionale per il Microcredito, in qualità di soggetto sub-attuatore ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la selezione dei Soggetti Esecutori. L’attivazione è strettamente subordinata a 2 passaggi fondamentali:
- la selezione e l’approvazione dell’elenco dei soggetti esecutori (organismi di formazione e soggetti accreditati per i servizi per il lavoro) tramite il prossimo Avviso Pubblico;
- la successiva sottoscrizione delle convenzioni tra l’ENM e i soggetti esecutori qualificati.
. La formazione si svolgerà in modalità sincrona, attraverso un’apposita piattaforma FAD integrata nel sistema informativo di progetto e sarà articolata in moduli di 100 ore complessive.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/Ii9G5YIdJrgrgKbHI
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

