FONTI FIRA:La Commissione Europea pubblica il Bando 2026 del Corpo Europeo di Solidarietà

FONTI FIRA:La Commissione Europea pubblica il Bando 2026 del Corpo Europeo di Solidarietà

La Commissione Europea ha pubblicato il bando 2026 del Corpo Europeo di Solidarietà, che sostiene la partecipazione dei giovani ad attività di solidarietà e volontariato in tutta l’UE e oltre.

Come in precedenza, il bando 2026 sosterrà progetti e attività che promuovono l’inclusione e la diversità, la sostenibilità ambientale, la trasformazione digitale e la cittadinanza attiva. Confermate le misure di qualità e sostegno, tra cui il ciclo di formazione e valutazione, e le procedure di assegnazione del Marchio di Qualità alle organizzazioni che vogliano presentare progetti di volontariato o aderirvi come partner.

Il Corpo Europeo di Solidarietà è aperto a persone di età compresa tra 18 e 30 anni e, per il volontariato nel settore degli aiuti umanitari, a persone di età compresa fra 18 e 35 anni. I giovani interessati devono registrarsi sul portale del Corpo Europeo di Solidarietà, dove possono trovare le organizzazioni partecipanti. I gruppi di giovani registrati sul portale possono anche richiedere finanziamenti per progetti di solidarietà da loro guidati.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/kYyAUZNTxErxv2v62

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *