Il bando prevede investimenti per sostenere gli interventi straordinari delle micro, piccole e medie imprese abruzzesi che vogliono intraprendere percorsi di internazionalizzazione. E’ una misura utile ad accompagnare le nostre aziende per esportare all’estero il made in Abruzzo. Preziose risorse per affrontare le sfide commerciali per competere a livello globale”.
Questo primo intervento per 950 mila euro, che prevede la concessione di contributi a fondo perduto, servirà a finanziare consulenze specialistiche, accompagnamento a fiere ed eventi internazionali, ma anche investimenti nel marketing digitale e realizzazione di materiale promozionale.
Concederemo contributi a fondo perduto a tutte le MPMI con sede legale e/o operativa in Abruzzo, che intendono realizzare progetti aziendali specificamente legati alla crescita dell’export e a percorsi di internazionalizzazione nuovi o consolidati.
La domanda di partecipazione all’Avviso deve essere presentata, attraverso la piattaforma regionale indicata, a partire dalle ore 11.00 di lunedì 15 settembre 2025 fino alle ore 11.00 di mercoledì 15 ottobre 2025.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/0UeRNUFq3vDyY3ayu
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo