Formazione gratuita, incentivi economici e accompagnamento professionale. Sono queste le opportunità offerte dal nuovo Bando Autoimpiego, rivolto ai giovani under 35 che vogliono avviare un’attività autonoma, imprenditoriale o libero-professionale e che verrà aperto il prossimo 15 ottobre.
I tre Protocolli d’intesa recentemente sottoscritti con le società MICH Srl, The Way Srl Società Benefit e FVB Srl. Si tratta di tre realtà attive nel campo dell’innovazione e del supporto alla nascita e crescita di imprese innovative. Gli accordi rientrano nel percorso avviato dalla Struttura commissariale per coniugare ricostruzione materiale e riparazione economica e sociale delle comunità dell’Appennino centrale, con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento e favorire nuova occupazione.
Ai tre incubatori citati si aggiungeranno a breve altre strutture per le quali si sta completando il processo di verifica dei requisiti. Gli incubatori avranno il compito di promuovere l’autoimprenditorialità e la nascita di nuove startup innovative nei territori del cratere
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/rh5RkYs7iDo6LHZs7
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo