FONTI FIRA: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto Conto Termico 3.0: in arrivo gli incentivi

FONTI FIRA: Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto Conto Termico 3.0: in arrivo gli incentivi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 settembre il decreto 7 agosto 2025 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, che aggiorna la disciplina di incentivazione degli interventi di piccole dimensioni per l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili (cosiddetto Conto Termico 3.0).
Il provvedimento, che entrerà in vigore dal 25 dicembre 2025, prevede incentivi per pubbliche amministrazioni e soggetti privati, con un tetto complessivo di spesa pari a 900 milioni di euro annui.

Il Conto Termico 3.0 entrerà in vigore il novantesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Tenendo conto che il termine cade il 25 dicembre, la data di riferimento dovrebbe essere il 27 dicembre 2025. Si attende la conferma del GSE, che gestisce le pratiche e che entro 60 giorni  dall’entrata in vigore del decreto (25 febbraio 2026) dovrà emanare le regole operative e aggiornare la piattaforma per l’invio delle richieste di accesso.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/EpbdZQBZVCjt1sZCw

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *