Giovani talenti con nuove idee imprenditoriali cercansi! È partito “ChietiLab_Idee in Crescita – Insieme per l’imprenditorialità” dell’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti Pescara.
Il progetto prevede la selezione di 24 giovani aspiranti imprenditori – inclusi studenti, neodiplomati/laureati, disoccupati, NEET e persone in situazioni di fragilità – offrendo loro un percorso completo di supporto.
Cuore del progetto è il potenziamento di un Hub Giovani permanente, fisico e digitale, presso l’Informagiovani del Comune di Chieti. A questo si aggiungono la creazione di cinque sportelli territoriali nei Comuni partner, strutture che fungeranno da veri e propri catalizzatori di idee.
L’iniziativa è rivolta a giovani tra i 18 e i 35 anni con un’idea brillante nei settori Turismo, Cultura o Agroalimentare, che siano studenti, neolaureati, disoccupati o NEET. Si selezionano 24 talenti
L’iniziativa culminerà con una Business Plan Competition, che darà agli aspiranti imprenditori l’opportunità di presentare i propri progetti a una giuria di esperti. I vincitori riceveranno premi in servizi essenziali per facilitare l’avvio e il successo della loro nuova impresa, contribuendo attivamente alla crescita dell’ecosistema locale.
Se sei studente, neolaureato, disoccupato o NEET, candidati!
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/TEgPf7yjrBnh5Od2I
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo