Due laboratori, uno teatrale e uno musicale, 22 comuni dell’entroterra pescarese e un unico progetto, finanziato da Regione Abruzzo, che ha l’ambizioso obiettivo di aggregare e mettere insieme i giovani di questo territorio.
Il progetto è stato finanziato con 30 mila euro di risorse del Fondo nazionale delle Politiche giovanili e prevede la realizzazione di un laboratorio teatrale, condotto dall’attrice Maria Rosaria D’Orazio, al termine del quale verrà prodotto uno spettacolo che verrà presentato nelle scuole medie dei comuni dell’ente d’ambito; e di un laboratorio di scrittura musicale, “Scrivere una canzone”, condotto dalla cantautrice Olivia XX (diplomata Centro europeo Toscolano di Mogol e autrice per Fiorella Mannoia).
I laboratori, gestiti dall’associazione Solideando, partner del progetto, si terranno nel comune di San Valentino nei locali ristrutturati dell’ex scuola dell’infanzia. L’iniziativa metterà insieme i giovani dai 14 ai 35 anni dei 22 comuni che aderiscono all’ente d’ambito Montagna pescarese.
LEGGI TUTTO SU:
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo