Un bando dedicato all’innovazione civica e alla cittadinanza attiva, , rivolto a giovani under 29 che desiderano trasformare le proprie idee in azioni concrete per generare un impatto positivo nella comunità: è CiviCo25, l’iniziativa di Fondazione Finanza Etica e Ashoka Italia finanziato dal Gruppo Banca Etica.
Il target di riferimento di CiviCo25 sono le imprese sociali, gli enti del Terzo Settore e i gruppi informali interamente gestiti da persone sotto i 29 anni.
Il processo di selezione prevede diverse fasi. I candidati devono compilare un modulo di partecipazione, fornendo dettagli sulla loro organizzazione, e presentare un video motivazionale di 2-3 minuti in cui illustrano il team, le attività previste, la comunità di riferimento e l’impatto atteso del progetto. La valutazione delle candidature è affidata a una commissione interna che definirà una short list, valutata successivamente da un Advisory Board composto da esperti di innovazione civica. I criteri di selezione includono il territorio raggiunto, le motivazioni alla base dell’intervento, l’impatto atteso e il modello di governance adottato.
E’ previsto un webinar informativo il 5 febbraio, la pubblicazione della short list il 20 aprile e la selezione finale tra il 5 e il 9 maggio.
Scadenza candidature: 17 marzo 2025.
LEGGI TUTTO SU:
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

 
				
 
 