FONTI FIRA: Fondi europei, dall’assessorato alle Attività produttive e Lavoro assegnate risorse per 274 milioni

FONTI FIRA: Fondi europei, dall’assessorato alle Attività produttive e Lavoro assegnate risorse per 274 milioni

Il dipartimento Attività produttive della Regione Abruzzo ha impresso una svolta decisa nell’utilizzo dei fondi europei FESR e FSE+, trasformandoli da semplici strumenti finanziari in leve strategiche per il cambiamento.

Le cifre parlano chiaro: il Dipartimento ha già assegnato, attraverso il Fondo di sviluppo regionale, 243 milioni di euro. Di questi 138 milioni sono già utilizzati per bandi come quello sulla ricerca “che costituisce il più importante dell’intera programmazione con una dotazione finanziaria di 58 milioni di euro. Risorse con le quali vogliamo sostenere il sistema produttivo regionale, con interventi mirati e progetti di competitività e innovazione. Non si tratta solo di investimenti: è una vera e propria rivoluzione culturale, dove l’innovazione incontra il territorio”, ribadisce l’assessore.

Sul fronte della coesione sociale il programma FSE+ ha attivato interventi per 31 dei 101 milioni che costituiscono la dotazione finanziaria a disposizione dell’assessorato alle Attività produttive.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/N3DxWhj4dBkWQmvib

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *