FONTI FIRA: Empowering Women in Agrifood, bando per formazione, mentorship e finanziamenti alle imprenditrici del settore agroalimentare

FONTI FIRA: Empowering Women in Agrifood, bando per formazione, mentorship e finanziamenti alle imprenditrici del settore agroalimentare

Il programma Empowering Women in Agrifood (EWA) ha aperto, fino al 25 maggio, la Call 2025, offrendo finanziamenti alle imprenditrici che operano nel settore agroalimentare.

EWA punta a colmare il divario di genere nell’imprenditoria agroalimentare, offrendo strumenti concreti per superare le barriere all’ingresso nel mercato. Grazie al network di EIT Food, le partecipanti avranno maggiore visibilità e opportunità di collaborazioni internazionali.

In particolare, il progetto, promosso da EIT Food, mira a supportare e accelerare lo sviluppo di start-up innovative guidate da donne, fornendo formazione, mentorship e accesso a finanziamenti. In particolare, l’iniziativa si rivolge a donne con idee imprenditoriali nel settore agroalimentare che necessitano di supporto per trasformare i loro progetti in realtà. 

Possono partecipare imprenditrici provenienti da Albania, Estonia, Grecia, Italia, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia e Ucraina con un’attività agroalimentare in fase iniziale o una forte idea imprenditoriale pronta a crescere.

LEGGI TUTTO SU:

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *