E’ aperta la finestra temporale per candidarsi ai tirocini del “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane”, frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.
Il bando recentemente aperto mette a disposizione 371 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI:
-
- Ambasciate,
- Rappresentanze permanenti presso le OO.II., C
- onsolati,
- Delegazioni
- Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. L’elenco completo delle offerte disponibili è contenuto nell’avviso.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app entro il 14 ottobre 2025, ore 17:00.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/CI94iRuIMzGC4bOrZ
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo