Invitalia, Soggetto gestore di “ON – Nuove imprese a tasso zero”, informa che dal 26 novembre all’11 dicembre 2025 la presentazione delle domande di ammissione agli incentivi, della documentazione propedeutica alla sottoscrizione dei contratti di finanziamento agevolato, nonché delle richieste di erogazione delle agevolazioni da parte delle società beneficiarie, sarà sospesa per consentire la migrazione dei dati verso una nuova piattaforma.
Dall’11 dicembre anche la presentazione delle richieste di erogazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite piattaforma online mediante accesso alla propria area riservata. Le eventuali richieste di erogazione presentate con modalità difformi non potranno essere valutate.
Al riguardo, l’Agenzia comunica che i termini previsti dalla normativa di riferimento che ricadranno in questo intervallo temporale si intenderanno automaticamente prorogati.
Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di finanziamento agevolato, a tasso zero, della durata massima di dieci anni e di contributo a fondo perduto, per un importo complessivo non superiore al 90% della spesa ammissibile che è di 1.500.000 euro per le imprese costituite da non più di 36 mesi e 3.000.000 euro per le imprese costituite da più di 36 mesi e da non più di 60 mesi.
Le domande e le eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate a Invitalia che gestisce la misura per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/4gIQkzSvWHueHwido
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo

