“L’8 marzo è un momento di riflessione profonda, un’occasione per onorare le conquiste femminili e per rinnovare l’impegno contro le disuguaglianze di genere e per sostenere le donne nel percorso di realizzazione come mogli, madri e lavoratrici per un diritto di libertà a poter scegliere”.
Saranno messi a disposizione 4 milioni di euro a valere sul Fondo sociale europeo Plus (3 mln per le imprese con più di 15 dipendenti, 1 mln per quelle con meno di 15 dipendenti), destinate, sotto forma di contributi, alle imprese abruzzesi per sostenere la definizione e l’approvazione di piani di welfare e per l’erogazione di servizi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Destinatarie finali dell’intervento le lavoratrici donne autonome e/o dipendenti con figli e/o anziani a carico, oltre che lavoratori autonomi e/o dipendenti con figli e/o anziani a carico. Le imprese che aderiranno all’avviso potranno ottenere la certificazione sulla parità di genere, istituito, nell’ambito del Piano di ripresa e resilienza, dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.
LEGGI TUTTO SU:
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo