Cordoglio del Consigliere Regionale Luciano Marinucci per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco

Cordoglio del Consigliere Regionale Luciano Marinucci per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco

«Con profonda commozione e sincera partecipazione al dolore che in queste ore accomuna fedeli di ogni parte del mondo, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco.

La figura del Santo Padre ha rappresentato, nel corso del suo pontificato, un punto di riferimento spirituale e morale per milioni di persone, credenti e non, grazie al suo instancabile impegno per la pace, la giustizia sociale e il dialogo tra i popoli. Il suo messaggio, sempre improntato all’umiltà, alla misericordia e alla vicinanza agli ultimi, ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e del nostro tempo.

In questo momento di grande dolore, ci stringiamo alla Chiesa universale, al Collegio cardinalizio, e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere, seguire e stimare l’opera pastorale di Papa Francesco. La sua testimonianza continuerà a vivere nei gesti quotidiani di chi ha creduto nei valori da lui trasmessi e nella forza mite della sua parola.

La comunità tutta si unisce in preghiera per rendere omaggio a un uomo che ha saputo parlare al cuore dell’umanità con semplicità e profonda fede.»

Luciano Marinucci
Consigliere regionale
Capogruppo Marsilio Presidente

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *