CONCORSO ITALIAN GAME 2025

CONCORSO ITALIAN GAME 2025

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito delle attività a supporto della formazione delle competenze digitali e dei progetti legati alle tecnologie emergenti, in continuità con la prima edizione di “Let’s Cyber Game”, ha indetto un concorso nazionale dedicato all’ideazione e allo sviluppo di un videogioco, “Italian Game 2025”, incentrato sulla promozione del “Made in Italy”.

I progetti che accederanno alla fase finale saranno annunciati nel corso della manifestazione “Rome Videogame Lab25”, in programma a gennaio 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La cerimonia di premiazione dei vincitori, invece, sarà organizzata a Firenze nell’ambito della manifestazione “First Playable”, evento B2B di riferimento per l’industria dei videogiochi in Italia.

I team che intendono partecipare alla challenge nazionale dovranno presentare la propria candidatura entro il 30 ottobre 2024, compilando l’apposito form online.

*Luciano Marinucci*

Presidente Gruppo consiliare regionale “Marsilio presidente”

-Consiglio Regione dell’Abruzzo

https://www.fira.it/mimit-concorso-italian-game-2025-per-lideazione-e-lo-sviluppo-di-un-videogioco-per-la-promozione-del-made-in-italy

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *