CCIAA Chieti Pescara, contributi a favore delle MPMI per il sostegno al Turismo.
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara ha lanciato un bando per favorire l’aumento della domanda turistica sul territorio di competenza, attraverso un intervento a sostegno delle imprese che realizzino investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, nell’ottica della doppia transizione (digitale e sostenibile), aumentando la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi offerti, anche attraverso percorsi di certificazione, e favorendo il turismo accessibile, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte.
L’entità del contributo concedibile è fissata nella misura del 50% delle spese ammissibili (IVA esclusa), e comunque non potrà eccedere l’importo massimo di 5.000 euro. Le spese dovranno essere fatturate al soggetto richiedente, sostenute e quietanzate a decorrere dal 15 ottobre 2024 fino al 31 marzo 2025.
Le domande di concessione del contributo devono essere presentate esclusivamente attraverso il Servizio Sportello Telematico Agef https://praticacerc.infocamere.it, dalle ore 10:00 del 15 ottobre 2024 e fino alle ore 18:00 del 31 marzo 2025.
-Luciano Marinucci-Presidente
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo
https://www.fira.it/cciaa-chieti-pescara-contributi-a-favore-delle-mpmi-per-il-sostegno-al-turismo