Anche FiRA nell’hub EDIHAMO. Marsilio: innovazione e digitalizzazione per rafforzare competitività delle nostre imprese.
“Il rafforzamento della competitività del tessuto produttivo dell’Abruzzo passa per la digitalizzazione industriale e per l’innovazione tecnologica. Non si affronta il mondo odierno senza aggiornarsi continuamente, creare novità e soprattutto consolidare eccellenze che facciano emergere i nostri prodotti in un mercato troppo ampio per poter competere nella logica dei numeri. Questa è la strada che abbiamo imboccato con Telespazio, con Leonardo, con Thales e con tutte le aziende del settore”.
È quanto ha dichiarato questa mattina a Telespazio il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della presentazione di EDIHAMo (European Digital Innovation Hub Abruzzo e Molise), iniziativa che la Regione ha sostenuto sin dall’inizio ritenendola strategica per dotarsi di una struttura di supporto che responsabilizzi le aziende e le aiuti a diventare più competitive sviluppando nuove sinergie, unendo e soprattutto razionalizzando risorse e competenze al fine di fornire servizi digitali innovativi alle PMI e alle pubbliche amministrazioni.
“Oggi è molto significativo il fatto che in questo hub, in questo centro per l’innovazione digitale che coinvolge Abruzzo e Molise siano presenti tutti i principali attori del territorio, dai centri di ricerca alle università fino alle associazioni di categoria, insieme alle istituzioni pubbliche, a Confindustria e alle aziende del settore.
-Luciano Marinucci-Presidente
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-