FONTI FIRA:MICS Futuro Made in Italy: il bando per startup che accelera l’innovazione circolare

FONTI FIRA:MICS Futuro Made in Italy: il bando per startup che accelera l’innovazione circolare

La transizione verso un Made in Italy più sostenibile, circolare e competitivo passa sempre di più dall’innovazione imprenditoriale.
In questo contesto nasce il Premio MICS Futuro Made in Italy – Call 4 Circular Startup”, il nuovo bando per start up promosso da Fondazione MICS insieme al Circular Economy Lab, con l’obiettivo di sostenere soluzioni ad alto contenuto tecnologico capaci di ridisegnare i modelli produttivi italiani in chiave circolare.

Il bando per startup innovative si inserisce nell’ambito delle attività finanziate dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) attraverso i fondi PNRR, e punta a valorizzare l’imprenditorialità come leva strategica per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Le candidature sono aperte dal 19 gennaio al 13 febbraio 2026 e consentiranno di selezionare fino a 10 progetti vincitori

Il bando per startup si articola in più fasi: una prima selezione delle candidature, una fase di valutazione approfondita tramite colloqui online con la giuria e, infine, un evento finale di pitch e premiazione, previsto per marzo 2026, durante il quale saranno annunciati i progetti vincitori.

La partecipazione è gratuita e le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata, accessibile dai siti ufficiali di Fondazione MICS e Circular Economy Lab.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/SfVSArkDWkZ5gmjOM

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *