Pubblicato da Regione Abruzzo il Bando per l’attivazione dell’intervento SRE01 “Insediamento giovani agricoltori” – Anno 2025
L’intervento SRE01 prevede la concessione di un sostegno a giovani imprenditori agricoli a seguito della presentazione di un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola. La finalità dell’intervento è quella di offrire opportunità e strumenti per attrarre giovani nel settore agricolo e per consentire di attuare idee imprenditoriali innovative anche mediante approcci produttivi maggiormente sostenibili sia in termini di ambiente, sia in termini economici e sociali.
Il sostegno all’insediamento in agricoltura è pari a 60mila euro, elevato a 70mila in caso di insediamento in aziende ricadenti in area D da parte di un singolo agricoltore. Sono previsti entità di sostegni diversificati nel caso di insediamenti multipli.
Il bando si rivolge ai giovani imprenditori agricoli con un’età maggiore ai 18 anni e inferiore a 41 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda di sostegno, in possesso di adeguate qualifiche e competenze professionali e che si insediano per la prima volta in una azienda agricola in qualità di capo dell’azienda.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/2qiiFLZxCQZKvzi0Z
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo


