FONTI FIRA:Bando People Raising di Fondazione Cattolica: investire sulle persone per potenziare il Terzo Settore

FONTI FIRA:Bando People Raising di Fondazione Cattolica: investire sulle persone per potenziare il Terzo Settore

Fondazione Cattolica promuove la seconda edizione del Bando People Raising, un’iniziativa pensata per rafforzare il Terzo Settore attraverso un investimento strategico sulle persone. Il bando nasce dalla consapevolezza che volontari, collaboratori e professionisti rappresentano il vero capitale degli enti non profit e che la loro valorizzazione è una leva fondamentale per garantire innovazione, continuità e impatto sociale nel tempo.

L’obiettivo del bando è sostenere progettualità capaci di mettere al centro le persone come risorsa strategica delle organizzazioni, migliorando la capacità degli enti di attrarre, coinvolgere, valorizzare e trattenere competenze, sia professionali sia volontarie.

Possono partecipare al bando esclusivamente gli Enti del Terzo Settore, comprese le imprese sociali, le reti associative e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Nella prima fase gli enti possono candidare la propria idea progettuale attraverso la piattaforma online di Fondazione Cattolica entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2026.

Segue una fase di selezione e approfondimento, durante la quale la Fondazione contatta i soggetti proponenti per completare l’istruttoria e richiedere la documentazione necessaria, che dovrà essere trasmessa entro il 30 giugno 2026. La valutazione delle proposte definitive avverrà entro i tre mesi successivi.

LEGGI TUTTO SU:

https://share.google/kvqrULZZsrS4izCVW

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *