UniCredit Foundation lancia la seconda edizione della UCF Edu-Fund Platform, l’iniziativa dedicata a contrastare la povertà educativa e a promuovere pari opportunità di accesso all’istruzione nei Paesi europei in cui UniCredit è presente. Un nuovo passo verso un impegno ancora più ampio a supporto dei giovani, che arriva dopo il grande successo della prima edizione, che ha selezionato 30 programmi ad alto impatto.
La piattaforma mette a disposizione fino a 6 milioni di euro per sostenere programmi rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (11-19 anni). Le proposte potranno spaziare dal contrasto all’abbandono scolastico alla formazione degli insegnanti, dall’orientamento universitario allo sviluppo delle competenze necessarie per l’ingresso nel mondo del lavoro.
L’iniziativa copre quest’anno 13 Paesi: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.
Le candidature sono aperte fino al 16 febbraio 2026 e devono essere presentate in inglese attraverso la piattaforma dedicata a questo link.
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/CTlEY3ECvzTuQPbpe
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo


