Confagricoltura, Senior L’Età della Saggezza Onlus e Reale Foundation, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali, lanciano la decima edizione del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, un’iniziativa che nel tempo si è affermata come punto di riferimento per la promozione di progetti in grado di coniugare agricoltura, inclusione e solidarietà.
Il bando nasce con l’obiettivo di valorizzare le esperienze di agricoltura sociale a favore di individui, famiglie e comunità in condizioni di fragilità, sostenendo quelle imprese e cooperative che investono in solidarietà intergenerazionale, assistenza sociale e sociosanitaria, tutela dei diritti civili e inclusione nelle aree rurali.
Le proposte progettuali dovranno indirizzarsi a beneficiari quali minori e giovani in difficoltà, donne, anziani, persone con disabilità e migranti con status di rifugiato o richiedenti asilo. L’inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate, la creazione di servizi per le comunità locali, il supporto a percorsi terapeutici e riabilitativi, così come l’educazione ambientale e alimentare, costituiscono alcune delle aree di intervento riconosciute dal bando.
La scadenza per la presentazione è fissata per le ore 24.00 del 27 ottobre 2025
LEGGI TUTTO SU:
https://share.google/qMb58B0ndcQ1Yt2Nz
-Luciano Marinucci-Presidente
-Gianpaolo Lugini-Consigliere
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo