FONTI FIRA: Agricoltura, Fondo Interessi ISMEA: dal 25 gennaio al via le domande

FONTI FIRA: Agricoltura, Fondo Interessi ISMEA: dal 25 gennaio al via le domande

A partire dalle ore 12:00 del 20 gennaio 2025 sarà possibile accedere ai 15 milioni di euro previsti dalla legge di conversione del decreto Agricoltura (DL n. 63-2024) per la concessione di contributi volti alla copertura dei costi sostenuti dalle organizzazioni di produttori e dai consorzi dei settori olivicolo-oleario, agrumicolo e lattiero-caseario, con riferimento al comparto ovi-caprino, per gli interessi sui prestiti bancari contratti nel 2023.

Il fondo è finalizzato a coprire, fino al 100%, l’onere degli interessi sostenuti nel corso del 2023 per i prestiti bancari a medio-lungo termine contratti da tali organizzazioni. È un aiuto diretto a ridurre i costi finanziari a carico di chi opera in settori strategici dell’agricoltura, incentivando la sostenibilità economica di queste produzioni.

la compilazione e la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni possono essere effettuate a partire dalle ore 12.00 del giorno 20 gennaio 2025, data di apertura dello sportello telematico, fino alle ore 12.00 del giorno 21 febbraio 2025.

LEGGI TUTTO SU:

-Luciano Marinucci-Presidente

-Gianpaolo Lugini-Consigliere

Gruppo Consiliare Regionale

“Marsilio Presidente”

-Consiglio regionale dell’Abruzzo

Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *