Al via il 15 novembre, a Pescara, l’XI edizione di InnovAzioni, promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.
Al via giovedì 15 novembre, a Pescara, l’XI edizione di InnovAzioni, il Festival nazionale dell’Innovazione promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico che mette in connessione imprese, associazioni e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione, favorire la nascita di nuove partnership e diffondere cultura sui principali driver legati a tecnologia e innovazione.
Appuntamento il 15 e 16 novembre all’Aurum di Pescara, dove professionisti, studenti e imprenditori avranno la possibilità di incontrare relatori di fama nazionale e internazionale che quest’anno affronteranno il tema “E-mobility – Battery – Industry 5.0. Come Ricerca e innovazione ci accompagneranno verso la transizione sostenibile”.
Novità di quest’anno, tutto il pubblico che seguirà la presentazione dei progetti in gara – venerdì 15 pomeriggio – sarà invitato ad esprimere la sua preferenza mediante votazione online su piattaforma dedicata, contribuendo a scegliere il vincitore del premio speciale Campione di InnovAzioni 2024 WEB che verrà assegnato alla PMI, Start-up o Spin-off universitario che raccoglierà il maggior numero di consensi.
Tra i momenti più attesi del Festival anche l’“Innovation Hackathon”, per il quale sono giunte oltre 130 richieste di partecipazione, essendo la competizione aperta agli studenti di tutta Italia: saranno chiamati a proporre soluzioni creative per le sfide aziendali legate all’Industria 5.0.
Una competizione che è anche un’opportunità formativa, uno spazio di co-progettazione in cui studenti, docenti e mentor possono confrontarsi e crescere insieme.
Le premiazioni del Contest per Pmi e StartUp e dell’“Innovation Hackathon” avverranno sabato 16 mattina a chiusura della manifestazione.
L’ingresso è gratuito, per favorire la diffusione della cultura di impresa.
-Luciano Marinucci-Presidente
Gruppo Consiliare Regionale
“Marsilio Presidente”
-Consiglio regionale dell’Abruzzo-